È nata Civitas Vitae Sport Education

UN’ASSOCIAZIONE SPORTIVA “FUORI DALLE REGOLE”

Sarà una società sportiva molto particolare quella che verrà presentata a Padova il prossimo 19 dicembre. È infatti nata dal basso, dalla volontà di alcuni sportivi non agonistici che hanno creare un sodalizio che si occupi di sport ma al di fuori delle solite “regole” che vedono nell’attività agonistica il solo punto di riferimento finale.

Civitas Vitae Sport Education si occuperà infatti di offrire al territorio l’opportunità di riscoprire il valore  decoubertiniano dello sport, il suo essere stimolo per il superamento dei limiti personali e prima educazione alla vita attraverso il rispetto delle regole e degli avversari. Una società sportiva che promuoverà anche una serie di eventi pubblici pensati proprio per favorire l’inclusione sociale sia tra le generazioni sia tra le persone con diverse abilità.
Collocata all’interno del Complesso Civitas Vitae della Fondazione OIC in zona Mandria del quartiere Armistizio a Padova, la società dispone di un palasport omologato Coni per basket, volley, calcetto con spogliatoi ed ambienti di servizio, di una pista didattica per l’educazione stradale nonché di un ampio parco attrezzato dove si svolgeranno i principali eventi aperti alla cittadinanza.

La nuova società sarà presentata dal Presidente della Fondazione OIC Angelo Ferro, che di Civitas Vitae Sport Education è uno dei Soci Fondatori, affiancato dalla dr.ssa Silvana Santi, già direttore generale di Assindustria Padova, una figura di assoluto prestigio e caratura dello sport patavino che torna così in campo dopo una breve pausa di riflessione.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest