Francesco Bettella pronto a scendere in vasca per gli Europei di Funchal!

L’attesa notizia è finalmente arrivata: Francesco Bettella fa parte della pattuglia dei 29 atleti – 16 uomini e 13 donne – convocati dal direttore tecnico Riccardo Vernole per la VII edizione dei campionati Europei di nuoto paralimpico in programma a Funchal (Portogallo) dal 16 al 22 maggio 2021.
Il nuotatore padovano tesserato con Civitas Vitae Sport Education si prepara così a scendere nuovamente in vasca, forte dei due ori centrati ai campionati italiani assoluti di Lignano Sabbiadoro lo scorso febbraio.

Nel medagliere di Francesco – oltre ai due ori di Rio – figurano già cinque medaglie agli europei: un bronzo a Berlino nel 2011, ben tre argenti nel 2016 sempre a Funchal, un altro bronzo – nei 50 metri dorso categoria S2 – a Dublino nel 2018.

Successi che il nuotatore spera di bissare o superare: in tanti, dall’Italia, faranno il tifo per un atleta che in questo ultimo anno di sospensione, nonostante tutte le limitazioni e le difficoltà imposte dal Covid, non ha mai perso di vista l’obiettivo continuando ad allenarsi con la consueta costanza, tenacia e determinazione in attesa del ritorno alle grandi competizioni.
Ora può finalmente tornare a inseguire il suo sogno: se la prossima tappa sono gli Europei, “dietro l’angolo” c’è già Tokyo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.