ORO! Francesco Bettella campione europeo 100 mt dorso

Oro! Francesco Bettella è campione europeo paralimpico nei 100 dorso S1: il risultato arrivato nella serata di martedì 18 maggio – con un tempo di 2.32.21 –  rappresenta la ricompensa più bella al termine di una stagione difficile per tutto il mondo del nuoto e il più bel biglietto da visita in vista dell’appuntamento di Tokyo.

«Sono davvero molto contento – racconta Bettella, tesserato con Civitas Vitae Sport Education – già nei giorni scorsi mi sentivo molto bene in vasca, ho fatto una gara regolare e ho chiuso con un ottimo tempo. La vasca di Funchal si conferma una vasca fortunata, agli Europei del 2016 mi aveva regalato tre argenti. Questo risultato mi dà la carica per Tokyo. Una parte di questa medaglia è anche della Padova Nuoto che mi ospita per gli allenamenti unitamente al mio allenatore Moreno Daga.»

Oggi e domani altre due sfide attendono Francesco che anche in quest’ultimo anno segnato dalla pandemia ha sempre continuato a inseguire il suo sogno e ad allenarsi con tenacia, determinazione e costanza, senza mai mollare di un millimetro: mercoledì 19 la 100 stile libero, giovedì 20 la 50 dorso.

«Condividiamo la gioia di Francesco – spiega Silvana Santi, presidente di Civitas Vitae Sport Education – per questo traguardo meritatissimo e inseguito da tempo. Ora facciamo il tifo in vista delle prossime gare e di Tokyo: l’obiettivo di una medaglia olimpica è alla portata! Non vediamo l’ora di poter festeggiare con lui e di dimostrargli tutto il nostro affetto e orgoglio per l’esempio che ci regala ogni giorno, in vasca e fuori dalla vasca!».

Ecco un riassunto della gara e la premiazione:

https://youtu.be/1j3ezjJ3qtA

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.